Valeria Mei Cagnoli

URL del sito web: http://www.cakedesignitalia.it/cake-designers/pasticceri-cake-designer/item/3753-valeria-mei-cagnoli.html Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Valeria Mei Cagnoli
 
Ecco una ricetta rapida e saporita per creare una ganache dal sapore particolare, per dare un tocco in più ai tuoi dolci: una ganache al cioccolato bianco aromatizzata al limoncello.

 Un video tutorial per realizzare in maniera semplice e bellissima un Minion su un mini-panettore (ma puoi farlo anche su un panettone normale!) realizzato in esclusiva per noi da Valeria Mei Cagnoli

Ricetta ganache al limoncello

Ganache al cioccolato bianco aromatizzata al limoncello.

Ricetta tradizionale e VEGAN:
Questo dolce non si è rivelato solo un'ottima merenda, ma anche una strepitosa base "all'italiana" per torte ricoperte in pasta di zucchero.

Gli esperimenti veg proseguono, finalmente  una sponge cake vegana decente e facile da fare, senza ingredienti impossibili da reperire! Il grande problema del vegano è che le ricette che si trovano sui libri sono piene di ingredienti assurdi e costosissimi, spesso anche difficili da reperire.
Il primo frutto concreto della mia ricerca veg, e sono dei cupcakes
Per la sponge cake:
- 400gr farina 00
- 400gr zucchero
- 400gr burro leggermente salato
- 8 uova

Ganache “Rocher”

La “ganache”, conosciuta anche come crema parigina, è un tipo di farcitura perfetta per il cake design, utilizzabile sia su basi italiane, che richiedono una bagna, sia su basi anglosassoni che invece non la necessitano. 

Vai all'inizio della pagina
Privacy Policy