Lallaby Cakes

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lallaby Cakes
Mi chiamo Ilaria, sono un'insegnante, disegnatrice, aspirante cake designer, sognatrice. Vivo a Dairago, piccolo paese in provincia di Milano, con mio marito Luca, i miei due figli Riccardo e Vera ed il mio cane Diego. Insegno nella scuola primaria ormai da 17 lunghi anni...amo la lingua e la cultura inglese e stare con i bambini =). Il nome di questo blog e del mio logo, è in onore della mia nonna Vanda che, tra i mille nomignoli a me affibbiati, soleva chiamarmi Lalla. Amo molto cucinare, anzi, amo nutrire e l'arte della pasticceria ,secondo me ,unisce proprio l'amore per la cucina e la voglia di coccolare i propri ospiti, deliziandoli e stuzzicandoli. Ho scoperto il mondo del cake design quest'estate, quando, per fare un regalo a mia sorella Francesca (gossip girl =)) e volendola stupire con una super torta, ho iniziato a curiosare qua e la per il web, rimanendo incantata dalle meraviglie create dai vari cake designer. Ho frequentato un corso universitario di illustrazione presso l'IED di Milano conseguendo un diploma di designer illustratrice... amando da sempre disegnare, probabilmente, il mio estro creativo si incanala benissimo in questa forma d'arte. Prendo questa mia passione molto sul serio e spero di migliorare sempre più!

Dosi per cupcakes alla mela

Ingredienti per una decina di cupcakes: per questa ricetta ho usato come unità di misura il vasetto dello yogurt.

 

Ecco la ricetta per preparare un golosissimo topping al cioccolato per rendere i tuoi dolci ancora più buoni.                                                    

 
Ingredienti:
2 cucchiai rasi di cacao amaro
4 cucchiai rasi di zucchero
6 cucchiai rasi di latte
1 pizzico di sale
una noce di burro + altre due cucchiaiate (ad occhio saranno stati 20g)

La Mud Cake è una torta al cioccolato originaria degli Stati Uniti. Ecco qui la ricetta per prepararne una versione senza glutine.

Mud Cake

La Mud Cake è una torta al cioccolato originaria degli Stati Uniti. Dopo che si è raffreddata è consigliabile conservarla in frigo almeno un'ora prima di servirla.

Ingredienti: 

250 gr burro 
150 gr cioccolato fondente 
400 gr zucchero 

Anche questo week end è trascorso all'insegna del cake design.

Sì, perchè sono stata ospite dello stand CreAttiva all'Hobby Show di Milano con alcune delle mie torte.

Ricetta Brownies

Ottimi da soli, mangiati a piccoli pezzetti,  i brownies sono ancora più buoni se serviti accompagnati da una crema pasticcera abbastanza liquida e tiepida.

 

Ingredienti
- 175g di burro 
- 2 cucchiai di cacao amaro in polvere 
- 200g di cioccolata 

Frolla al burro

Questa è una ricetta molto semplice ma utilissima per un sacco di usi e consumi! 
La frolla che si prepara con questa ricetta si può usare come base per crostate, ma anche come pasta da taglio per svariati tipi di biscotti. 
Una volta sagomata si può decorare in PDZ o con diversi tipi di frosting. 
 

Ingredienti
- 400g di farina di riso gluten free (io ho usato quella della Scotti) 

(N.d.R: Il MMF è un alternativa alla Pasta di Zucchero per il rivestimento delle torte. La materia prima - i marshmallow, appunto, le "caramelle gommose" tipiche degli Stati Uniti - è un po' più difficile da reperire, ma il risultato per molti è considerato migliore.)
Questa ricetta prevede l'utilizzo del microonde. 

Top blogs di ricette

Vai all'inizio della pagina
Privacy Policy