Redazione

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Redazione

La Food&Cake Design, presente il 9-10-11 Marzo a Milano - Fiera Rho al grande evento Cartomics, promuove una competizione riservata a designer dal titolo “Animation Word”, che si svolgerà domenica 11 marzo 2018 alle ore 13.00 presso lo Stand dell' Associazione.

Il concorso rivolto a professionisti e non, che abbiano già compiuto 16 anni al momento dell’iscrizione, si suddivide in due categorie: torte decorate con materiali edibili e sculture realizzate con materiali non edibili. Saranno ammessi solo 10 concorrenti per ogni categoria e i più veloci nell'iscrizione si assicureranno la possibilità di partecipare al contest, poichè la possibilità di accedere al contest si chiuderà al raggiungimento del numero degli iscritti.

 

Debutta venerdi 2 febbraio 2018 su Real Time, a pochi giorni dalla chiusura di Junior Bake Off Italia – Dolci in forno, un nuovo programma dedicato alla pasticceria: Cake Star: Pasticcerie in sfida

Angelo Kofler

Angelo Kofler approda al mondo del cake design dopo un lungo percorso legato all'arte nelle sue diverse sfaccettature e sfumature. Dopo l’Accademia delle Belle Arti di Frosinone, infatti, si è dedicato alla scenografia, alla pittura, alla decorazione ed alla scultura, rendendola, come lui stesso ama affermare, “unica passione e motore di vita”.

Dal 25 al 28 febbraio 2018 presso la Fiera del Tirreno CT di Massa Carrara 80 pasticcieri e cake designer si sfidano a colpi di cioccolata e zucchero per vincere la Coppa di Pasticceria e Cake Design e accedere ai Mondiali del 2019.

Ti è piaciuta la prima edizione del programma? Ami la pasticceria? Puoi preparare il tuo dolce in TV col più grande pasticciere italiano 

Farlo è molto semplice: candidati per partecipare al programma "Iginio Massari The Sweetman" su SkyUno. 

Glamouritaliancakes - coppa italia della pasticceria artistica #gicakes2018 si evolve per offrire ai visitatori di sigep nuovi spunti culturali e tecnici.

Vi aspetta nel padiglione B4 al Sigep Rimini dal 20 al 24 Gennaio 2018 con un laboratorio espositivo e formativo aperto a tutti. Un’isola dedicata alla decorazione, per stimolare il comparto, divertire, affascinare ed evolvere.

Manca pochissimo a Natale e per tanti di noi ci sono ancora parecchi regali da trovare. Ti suggeriamo un’idea regalo molto apprezzata: un corso di pasticceria o di cake design per principianti o per professionisti, da acquistare presso la scuola Italiancakedesign in corso Plebisciti 8 Milano.

- IL METODO WILTON: CORSO FIORI IN GUM PASTE -

Mariacristina Hellmann è una cake designer diplomata presso la Knightsbridge School e direttore della scuola Italiancakedesign, autrice di numerosi articoli su giornali e riviste specializzate.
Insegnante in Italia accreditata Wilton.
Presso la scuola si svolgono numerosi corsi di tutti i livelli di cake design e pasticceria. 
 
Sede: Italiancakedesign school, Corso Plebisciti 8 Milano - raggiungibile con passante ferroviario, 61-54-90-91-92-93-60-14-27-73
Orario: 10.00 - 17.30
Livello: Per tutti i livelli
Prezzo: 160 € (compreso di kit)
 
 

- CORSO AVANZATO DI MODELLING CON STRUTTURA METALLICA -

Corso di modelling con Linda Biancardi, una delle 15 finaliste in Italia a Sigep 2014
 
Sede: Italiancakedesign school - Corso Plebisciti 8 - Milano raggiungibile con passante ferroviario, 61-54-90-91-92-93-60-14-27-73
Livello: Intermedio/Avanzato
Orario: 09.30 - 17.30  
Prezzo: 145 € comprensivo di tutto il materiale
 
La scuola Italiancakedesign è scuola accreditata dalla prestigiosa scuola inglese Knighbridge-Pme di Londra allo svolgimento dei corsi per il rilascio dei Professional Diploma PME. Presso la scuola si svolgono numerosi corsi di tutti i livelli di cake design e pasticceria. 

Sul sito della Sweetest School è possibile visionare un dettagliatissimo video-tutorial per realizzare un centrotavola a tema presepe da usare durante le cene natalizie.

Pagina 1 di 69

Top blogs di ricette

Vai all'inizio della pagina
Privacy Policy