tutorial

Ci sono diversi modi per colorare la pdz: si possono usare coloranti alimentari liquidi, in gel o in polvere.
Non c'è un modo migliore di un altro, perché dipende da molti fattori, ma certamente le differenze esistono!

Mercoledì, 10 Febbraio 2016 13:25

Tutorial Royal Icing: torta di narcisi gialli

Scritto da

Nell’antica cultura ebraica, il Narciso, era il simbolo della bellezza e della fertilità femminile, legato quindi alla stagione della primavera in cui fiorisce.
Per i cinesi invece i fiori di narciso simboleggiano fortuna e speranza per l’anno nuovo, infatti li utilizzano per abbellire le loro abitazioni ed inoltre li gradiscono come regalo. Assumono un significato differente se vengono tatuati sulla pelle, sono un buon augurio per scoprire il talento in sé stessi e avere fortuna in carriera. Ecco perché regalare un mazzo di Narcisi ad una persona che sta cercando di migliorare professionalmente è di buon auspicio per il cambiamento.
Una torta moderna ed elegante, in cui l’importanza del colore e la delicatezza dei dettagli si sposano nell’armonia delle forme.
Adatta quindi per le più diverse occasioni questa torta fine e delicata si adatta ad ogni occasione con particolare eleganza…. Perché “Ci sono momenti speciali, in cui il dolce deve stupire…”

Giovedì, 28 Giugno 2012 00:00

Tutorial - Cubi di semifreddo con rose

Scritto da

Dopo aver preparato il tuo semifreddo puoi decorarlo in maniera elegante e creativa, ad esempio seguendo questo tutorial fotografico per aggiungere delle rose in pasta di zucchero

Martedì, 07 Maggio 2013 17:31

Tutorial Calla

Scritto da

Arriva il perido dei matrimoni, ed uno dei simboli più comuni è la calla, simbolo di bellezza e purezza.

Ecco come realizzare in maiera semplice una Calla con la pasta di zucchero, realizzato da Elizabeth Rosazza in arte BlackBetty. 

Puoi usarli come segnaposto o come omaggio per i tuoi invitati, magari durante la festa della "promessa di matrimonio". 

 

Nell'esempio che segue abbiamo utilizzato il composto per ciambella americana come base, una mousse al cioccolato e panna per farcire il primo strato, della panna montata con poco zucchero per farcire il secondo strato.

Non abbiamo bagnato la torta poiché già umida.
Martedì, 07 Maggio 2013 17:38

Tutorial ranocchia o principe?

Scritto da
Ranocchia o principe?... Realizzato da Elizabeth Rosazza in arte BlackBetty. 
Vai all'inizio della pagina
Privacy Policy