Trend dell'estate 2018, le "succulent cake" sono dolci decorati principalmente con crema al burro che si ispirano alla bellezza della natura e delle piante del deserto.

Lo abbiamo detto decine di volte: il dolce artistico non è solo quello fatto con la pasta di zucchero... il Cake Design è anche tanto altro!

Sono ad esempio vere opere d'arte le crostate geometriche di Lauren Ko.

Sono in corso nei 5 continenti le selezioni per accedere ai campionati mondiali di pasticceria e cake design della FIPGC

Dal 19 al 22 ottobre 2019, si terrà "The world trophy of pastry, ice cream and chocolate FIPGC”: ancora Milano ospiterà i top pastry chef per una sfida a tema "Arte e Cultura"

Ancora non sembra aver trovato un nome unico, questo dolce che ultimamente fa impazzire gli appassionati: cake letter, cream tart, cookie cream biscuit, alphabet cake, letter cake, cookie cream cake…
Potremmo definirla un ibrido tra una naked cake e una drip cake: l’impatto scenografico è bello perché il dolce appare elegante e raffinato.

Manuela Taddeo vince i Campionati Italiani FIPGC con un’opera dedicata al Don Chisciotte. Ora rappresenterà l’Italia ai campionati mondiali del 2019 della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria che si terranno a Host Milano. Un podio tutto al femminile, con al secondo posto Valentina Lomaistro e al terzo Maria Principessa.

La Competition dal vivo prevista durante il Festival della Pasticceria di Roma più che una gara vuole essere un momento di crescita e confronto tra gli appassionati di pasticceria artistica.

I tre giudici Rita D’Ascenzo, Letizia Grella e Manuela Taddeo, infatti, grazie alla loro esperienza come docenti e come vincitori di gare internazionali, faranno anche da consiglieri per aiutare i partecipanti a dare  un effetto spettacolare alle loro opere in gara.

Pagina 1 di 51

 

 

Vai all'inizio della pagina
Privacy Policy