Redazione

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Redazione

Misura 54,38 metri quadrati, pesa 922 kg, composto da 11.664 tessere, 120 ore per realizzarlo.

E’ il terzo record realizzato in questi anni al Cioccoshow

Glamouritaliancakes 2019

#gicakes2019 si evolve per offrire ai visitatori di sigep nuovi spunti culturali e tecnici.
Nella centrale hall sud, accanto allo stand di pasticceria internazionale, prende vita un laboratorio espositivo e formativo aperto a tutti. un’isola dedicata alla decorazione, per stimolare il comparto, divertire, affascinare ed evolvere.

Da giovedì 15 a domenica 18 novembre ancora in piazza XX Settembre la manifestazione promossa da Cna Bologna e organizzata da BF Servizi dedicata al cioccolato artigianale. 
Un giorno in più di manifestazione, più spazio per il pubblico, raddoppiati gli espositori fino al “sold out” In programma il tentativo di Guinness World Record per il mosaico di cioccolato più grande al mondo che rappresenterà la bandiera italiana.

Vi avevamo chiesto di aiutarci, attraverso le vostre torte, a raccontare il bellissimo rapporto che tanti di noi hanno con gli animali domestici.

Si sta avvicinando Halloween e tra spaventose ricette di cake si cimentano i pastry chef più famosi.

Nel nostro tour milanese, invece di catalpultarci nel quadrilatero della moda, siamo andate a curiosare tra le vetrine più succulente e ci siamo riempite gli occhi di colori e forme infantili, streghe e mele avvelenate, zucche cioccolatose e cupcakes colorati.

Anche quest'anno Italian Cupcakes offre la possibilità a 20 studenti italiani di conseguire il Diploma Professionale Wilton direttamente a Chicago: un'esperienza unica ed una full immersion nel mondo Wilton.

 

In collaborazione con Dora Luca, ecco un utile video tutorial per un primo approccio con le tecniche della ghiaccia reale.

Questo primo approccio alla ghiaccia reale è costituito dall'apprendimento delle tecniche basilari che poi, con tanto esercizio (e con l’apprendimento di altre tecniche più avanzate), comporteranno ai livelli più elevati di dimestichezza.

In Europa la Ghiaccia Reale veniva usata tra le decorazioni per torte già nel 1700. Addirittura, ci sono testimonianze dell'uso della ghiaccia come glassatura delle torte che risalgono al 1600.
Usare la Ghiaccia per decorare un dolce, un biscotto, o anche del cioccolato, rende tutto molto elegante e di grande effetto. Ecco una ricetta per realizzarla in casa, fornitaci da Dora Luca.

Il 17 e 18 novembre 2018 a Milano il Best Western Hotel Blaise & Francis, in via Enrico Annibale Butti 9, ospiterà la manifestazione Shaki Cake International di Shaki Perera Liyanapathirana.

Le competizioni internazionali riservate all'accademia sono particolarmente invitanti. Potresti vincere uno dei premi messi in palio dagli sponsor.

Hai tempo fino al 30 ottobre 2018 per l'scrizione.

 

Il 17 e 18 novembre 2018 a Milano il Best Western Hotel Blaise & Francis, in via Enrico Annibale Butti 9, ospiterà la manifestazione Shaki Cake International di Shaki Perera Liyanapathirana.

Partecipa alla competizioni internazionali per categoria. Potresti vincere uno dei premi messi in palio dagli sponsor.

Hai tempo fino al 30 ottobre 2018 per l'scrizione.

 

Pagina 1 di 74

 

 

Vai all'inizio della pagina
Privacy Policy